Fisioterapista laureata con 110 e lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma del Policlinico Agostino Gemelli.
Ha conseguito inoltre con il massimo dei voti la laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive e la magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso Università degli Studi di Roma Foro Italico.
Ha lavorato con diverse società sportive in Umbria e Lazio come tecnico e preparatore atletico in particolare nel settore Ginnastica della FGI, federazione per cui nel 2017 è diventata formatore regionale.
Nel 2016 è stata responsabile del progetto “Centro Coni” per la regione Umbria.
Attualmente lavora con Fisiorama presso la sede di Firenze, dove opera dal 2016, collabora come fisioterapista con la ASD Ginnastica IRIS Firenze e tiene corsi di Attività Fisica Adattata (AFA) presso la Polisportiva Valle del Mugnone.
Ha effettuato diversi corsi di formazione e aggiornamento tra cui: Terapia Manuale e Riabilitazione (Foligno), La diagnostica per immagini in riabilitazione (Firenze), Terapia manuale ed esercizio terapeutico nelle cefalee (Firenze), La valutazione e il trattamento in riabilitazione delle Ernie e delle Protrusioni
discali (Bologna), Formazione teorico-pratica sulla Terapia Cellulare Attiva (TECAR) INDIBA Active (Lucca), OEP
(Otago Exercise Program) Leader – prevenzione delle cadute negli anziani (Firenze-Prato), Bendaggio
Adesivo Funzionale – Taping Classico (Roma), Taping NeuroMuscolare in riabilitazione – KinesioTaping
(Roma), Trattamento dei Trigger Point in riabilitazione (Firenze), Rieducazione Motoria e Sportiva in
acqua (Roma, Università Foro Italico), Ginnastica Dolce, Posturale ed Espressiva per la Grandetà (Roma).